ROCCO RUSSINO: dalla Basilicata al commercio ambulante in Austria

Oggi vi presentiamo Rocco Russino, un nostro cliente che nel giugno 2020 ha ritirato il suo nuovo mezzo. A distanza di qualche mese, è pronto a raccontarci la sua esperienza con il suo food truck firmato BBM.

Quando hai deciso di intraprendere un’attività nel mondo del commercio ambulante?

Sono nato a Venosa, in provincia di Potenza, e a 17 anni mi sono trasferito in Germania, a Wuppertal, dove ho vissuto e lavorato per quasi 20 anni.

Nel 2004 feci una vacanza in Austria e me ne innamorai subito, sia per il paesaggio che per la vicinanza all’Italia. Decisi, quindi, di trascorrere un paio di stagioni in montagna, lavorando nelle baite. Nel settore alberghiero, però, la paga non è alta, quindi capii che era il momento di mettere a frutto le mie idee imprenditoriali: all’epoca lavoravo in un locale in Carinzia, la regione dei laghi, dove conobbi un signore che faceva i mercati, ma, ormai prossimo alla pensione, voleva vendere il suo furgone. Decisi così di rischiare e di sfruttare le molteplici opportunità turistiche che la regione offre, perciò richiesi subito le licenze per vendita di gastronomia e una settimana dopo partii con questo furgone sgangherato: iniziò quel giorno la mia attività ambulante.

Dopo solo 3 anni comprai un nuovo furgone con una pedana idraulica. Con questa tipologia di veicolo, però, lo scarico e il carico dei banchi frigo era piuttosto scomodo. Dopo 8 anni, ho quindi deciso di cercare una soluzione più comoda, professionale e adatta alle mie esigenze.

Come hai conosciuto BBM?

Ho iniziato a cercare su internet delle aziende che allestissero food trucks e autonegozi e, tra tutte, ho scelto di rivolgermi a voi di BBM per l’impressione di qualità e precisione che mi avete trasmesso.

Che tipo di mezzo hai scelto?

Ho optato per un Little Jack su carrello con mover perché ho un paio di posteggi che sono scomodi all’accesso con un furgone. Il chiosco scarrabile, poi, mi permette di lavorare da terra e di mettermi quindi sullo stesso livello dei miei clienti. Grazie alle aperture laterali complete e alle tende protettive esterne, l’impatto visivo è veramente efficace.

Il tuo business itinerante ti permette ugualmente di avere dei clienti fidelizzati?

Ho 3 posteggi fissi in cui lavoro, quindi la clientela sa sempre dove trovarmi. Il Little Jack ha fatto immediatamente colpo e ho visto un aumento degli introiti e delle persone interessate ai miei prodotti tipici. Il nuovo veicolo dà, senza dubbio, l’idea di essere un mezzo professionale, igienico e perfetto per svolgere un’attività itinerante.

Perché consiglieresti BBM?

Consiglierei BBM assolutamente per la precisione e l’affidabilità con cui avete seguito tutto il processo, dalla prevendita alla consegna, e per la qualità del mezzo, che è stato realizzato con cura in ogni minimo particolare.

Se anche tu vuoi iniziare a espandere la tua attività ambulante, scopri tutti i nostri mezzi da street food!

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Site Footer