Lo sai che il primo veicolo utilizzato per trasportare e vendere cibo risale al 1800?
Il primo ad aver avuto l’idea fu Charles Goodnight, un allevatore del Texas, che nel 1866 attrezzò il suo carretto con cibo e bevande.
Il suo obiettivo era rifocillare i primi cowboy che attraversavano il selvaggio West per condurre il bestiame verso il New Mexico. Sul carretto veniva caricato un barile di acqua, la legna per accendere il fuoco e il cibo, che includeva principalmente fagioli, carne salata, caffè, biscotti e altri alimenti secchi.
Qualche anno dopo, con il crescere della popolazione e la nascita di vere e proprie città, si iniziarono a vedere per le strade vecchi vagoni ripuliti e adibiti a caffetterie. Non erano vagoni mobili, ma di certo hanno dato ispirazione ai primi truck!
Verso la fine dell’800 nacquero a New York i rivenditori ambulanti di hot dog: i primi ad offrire un pasto caldo, veloce e poco costoso, ideale per gli operai che non avevano tempo né soldi per sedersi in un ristorante.
È con l’avvento del motore a scoppio che il fenomeno dei Food Truck, così come li conosciamo oggi, si afferma in brevissimo tempo.
Potersi muovere senza difficoltà e viaggiare su lunghe distanze, ha reso i Food Truck un’alternativa più che valida al ristorante tradizionale.
L’idea dei food truck si è evoluta nel tempo. Se nel secolo scorso mangiare in strada era vista come una necessità, oggi è una vera e propria esperienza. Assaporare piatti gourmet in location mozzafiato è il nuovo fenomeno dei ristoranti itineranti.
Oggi, più di ieri, è quindi fondamentale curare la propria immagine. Il design, gli interni e le decorazioni, infatti, sono parte integrante dell’esperienza che offriamo ai nostri consumatori. Che tu abbia un ristorante o un food truck, l’occhio vuole la sua parte!
Se possiedi già un autonegozio, ma gli allestimenti non sono più all’avanguardia, noi di BBM Food Trucks abbiamo la soluzione ideale per te!
Tramite una consulenza personalizzata, potrai ricevere gratuitamente uno studio dell’immagine e dare nuova vita al tuo autoveicolo.
Per poter ristrutturare un food truck, però, sono necessarie alcune condizioni:
- l’autonegozio deve avere una buona struttura
- il motore non deve presentare particolari problemi o guasti.
Se il tuo veicolo è ancora in buone condizioni, allora la soluzione potrebbe essere quella di rimodernarlo. Se deciderai di dare un nuovo look al tuo mezzo, te ne garantiamo uno sostitutivo per non bloccare il tuo business!
Ecco un esempio di ristrutturazione da noi realizzato:
La differenza è notevole, non credi?
Non dare per scontato l’immagine del tuo food truck, una grafica curata e un design innovativo ti aiuteranno a farti notare, attirare molti più clienti e regalare loro un’esperienza unica.
Scegli il nuovo design da dare al tuo Food truck e al resto ci pensiamo noi!
Scrivici e richiedi un preventivo gratuito senza impegno.