VENDITA DI ABBIGLIAMENTO AMBULANTE: due storie di successo

Oggi vogliamo raccontarti due storie diverse, ma con una cosa in comune: la resilienza.

La prima è la storia di Denis, che è riuscito a portare innovazione anche fra le bancarelle del mercato. Denis, proprietario di un banco di abbigliamento femminile, ha lanciato un’app che consente alle sue clienti abituali di essere sempre aggiornate sui prodotti.

Con questa idea è riuscito a raggiungere un pubblico più ampio e più giovane, aumentando il suo fatturato del 30%. Nonostante il periodo storico in cui la crisi economica aveva colpito duramente le attività commerciali (la storia risale al 2017), Denis è riuscito a dare una svolta al suo business.

La seconda storia che vogliamo raccontarti è quella di Anna e Rossella, madre e figlia che hanno cambiato le loro abitudini di vendita: a differenza di Denis, hanno venduto per anni i loro prodotti di abbigliamento nel negozio di proprietà. Pochi mesi fa, a causa della crisi sanitaria che stiamo vivendo, hanno deciso di cambiare strategia, acquistando un autonegozio. Oggi, Anna e Rossella si sono messe in gioco e sono diventate venditrici ambulanti: sebbene i prodotti siano sempre gli stessi, con l’autonegozio hanno registrato un incremento delle vendite.

Perché abbiamo deciso di raccontarvi queste storie?

Noi di BBM Food Trucks sappiamo bene che ci troviamo in un momento delicato e che i commercianti sono messi a dura prova. Per questo motivo, abbiamo voluto condividere con voi delle storie di successo durante periodi poco favorevoli per le piccole attività.

Se anche tu possiedi un negozio di proprietà, ma vorresti essere più flessibile e spostarti per far conoscere i tuoi prodotti, potresti prendere in considerazione gli autonegozi.

Un esempio è l’autonegozio commissionatoci da Enrico e Fulvio di Torino, che hanno scelto un modello cabinato adibito alla vendita di abbigliamento e accessori.

Questo veicolo è guidabile con patente C e l’allestimento è semplice e dotato di tutte le comodità per facilitare la vendita di capi di abbigliamento.

Il retro è provvisto di un tubo asportabile per appendere, ideale per attirare l’attenzione dei clienti e mostrare alcuni dei tuoi capi per intero, di una scaffalatura con ripiani inclinati e di una cabina prova con specchio, per permettere alle clienti di vedere immediatamente quali capi le valorizzano meglio.

Il banco di vendita è invece composto da una serie di gradini protetti da un vetro frontale, perfetti per esporre accessori come borse, foulard o bigiotteria in modo ordinato e completamente visibile.

Stai pensando di avviare la tua attività su quattro ruote?

Scopri tutte le caratteristiche di questo autonegozio per la vendita di abbigliamento e accessori e tutti i nostri modelli visibili sul nostro sito.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Site Footer