Il sushi: quel piatto orientale che negli ultimi anni ha conquistato moltissimi palati italiani.
Tra i numerosi appassionati della cultura e cucina giapponese, abbiamo deciso di raccontarvi la storia di Giulia ed Emanuele. Due ragazzi vittoriesi che, avendo già esperienze professionali in campo gastronomico, hanno deciso di lanciare il progetto “Ukiyo”, un percorso culinario itinerante.
Giulia ed Emanuele, durante il lockdown, hanno approfondito e migliorato le tecniche di preparazione delle loro amate ricette tipiche orientali. Il loro obiettivo è offrire la possibilità di gustare la cucina orientale restando vicino casa.
La cucina nipponica è piena di tradizione e storia e, per proporla con onore, è necessaria molta pratica e passione. Dopo diversi mesi di prove e assaggi, hanno deciso di mettersi in gioco con il progetto Ukiyo che, fin da subito, ha riscosso parecchio successo. Ora i due ragazzi sognano il loro food truck per poter condividere un pezzo di Giappone con i futuri clienti.
Noi di BBM, non possiamo che sostenere le passioni dei nostri giovani. Ecco il foodtruck perfetto per Giulia ed Emanuele e per la loro iniziativa itinerante: il Little Sushi. Il Little Sushi è ideale sia per la vendita diretta che take away di piatti crudi, caldi e fritti.
Grazie al banco a vista potranno mostrare ai clienti la freschezza dei loro ingredienti e avere totale trasparenza durante le fasi di preparazione.
Una cucina attrezzata che permetterà di preparare un menu orientale completo. L’allestimento di base, che può essere personalizzato a seconda delle esigenze, include:
- Una cappa di aspirazione e una friggitrice, ideali per la preparazione di una tempura gustosa e croccante;
- Celle frigo e una vetrina refrigerata, per presentare un sashimi appetitoso e stuzzicante;
- Una piastra di cottura, perfetta per proporre i gyoza, i famosi ravioli ripieni di carne e verdure, che vengono scottati sulla piastra.
Se anche tu sei un appassionato della cucina giapponese e vorresti aprire il tuo ristorante ambulante, questo Little Jack, con il suo stile raffinato e intuitivo, potrà aiutarti a riscuotere interesse e farti conoscere da un pubblico più ampio.
Inizia anche tu il tuo percorso itinerante, scopri di più sul Little Sushi qui!