Sono tante le persone che, insoddisfatte del proprio lavoro, vorrebbero cambiare e realizzare quel sogno nel cassetto tanto desiderato.
Simone è uno di questi che, alla soglia dei 40 anni, ha preso la decisione di lasciare il suo lavoro da architetto. Non è stata certo una decisione semplice, infatti si è trovato di fronte a un bivio: continuare con il mestiere studiato e appreso per tanti anni, oppure lanciarsi in una nuova avventura, il suo progetto dei sogni, e aprire un ristorante itinerante.
Simone ha scelto la seconda strada, che seppur più tortuosa e incerta, gli sta dando molte soddisfazioni: il suo “ASpasso” è il primo food truck dedicato ai passatelli, una minestra tipica romagnola, con l’obiettivo di unire le eccellenze locali per portare in giro un pezzo di Romagna decisamente golosa.
Il furgone scelto da Simone ha una storia alle spalle: si tratta, infatti, di un food truck che per circa vent’anni ha girato Roma vendendo bibite e oggi, dopo essere stato rimesso a nuovo, si adatta perfettamente alle esigenze del team di ASpasso.
Anche noi di BBM abbiamo realizzato per alcuni nostri clienti degli automezzi destinati alla vendita di piatti tipici della cucina locale.
Un esempio è il truck A Casa mia, realizzato su base Citroen Jumper (guidabile con patente B) e adibito a gastronomia.
Il retro del truck è provvisto di tutto l’allestimento utile per la creazione di piatti caldi:
- Il cuocipasta permette, per esempio, di cucinare dei passatelli affumicati con ragù di mora romagnola come quelli preparati da Simone.
- Il fry-top e il forno a microonde potrebbero invece servire per la realizzazione della piadina con squacquerone e rucola, del panino toscano con la tagliata oppure dell’hamburger di struzzo con cipolla stufata, salsa all’aneto e misticanza.
Nel fronte del furgone sono invece presenti delle celle refrigerate sotto il banco per mantenere i prodotti sempre freschi e garantire al tempo stesso un’ampia superficie di lavoro su cui appoggiare tutti i piatti prelibati pronti da servire ai clienti.
Cosa ne pensi del nostro autonegozio adibito a gastronomia?
Scrivici per avere maggiori informazioni e visita il nostro sito per scoprire tutti i nostri autonegozi cabinati!