HAMBURGER DAY 2021: celebriamo il Re dello Street Food

Il 28 maggio ricorre la giornata mondiale dell’hamburger. Una pietanza made in U.S.A che si è diffusa in tutto in mondo con numerose rivisitazioni. La parola “hamburger” deriva da Amburgo, la città tedesca che nel XIX secolo era il punto di partenza per molti emigranti europei diretti in America. A bordo di queste grandi navi era abitudine consumare un piatto a base di carne macinata. Ma quando è nato ufficialmente il primo hamburger? Il primo hamburger classico, accompagnato da un panino, apparve per la prima volta alla fiera di St. Louis nel 1904.

Attualmente in Italia l’hamburger è tra i piatti preferiti nella ristorazione d’asporto: pensa che durante lo scorso lockdown è stata la pietanza più ordinata dopo la pizza. L’hamburger è molto diffuso anche nel mondo dello Street Food e delle attività itineranti. Infatti, ci è capitato svariate volte di progettare dei Food trucks dedicati interamente a questa specialità.

In occasione della giornata internazionale dell’hamburger, abbiamo deciso di presentarvi il nostro Little BBQ, la nostra proposta di veicolo ideale per la preparazione degli hamburger. Si tratta di un chiosco scarrabile, ovvero di un chiosco trasportabile con un furgone o un carrello, che una volta posizionato scende a terra e permette di lavorare allo stesso livello dei clienti e può essere organizzato in più zone.

Innanzitutto, dispone di una cucina specializzata per la preparazione della carne alla piastra. L’allestimento include friggitrici, Fry Top, fuochi e celle refrigerate/freezer per la conservazione degli alimenti. Questo veicolo paninoteca dispone, inoltre, di un vano accessibile dall’esterno per le bombole a GPL. In aggiunta, se necessario, può essere integrato all’interno dell’arredamento un generatore di corrente per rendere autonomo il mezzo.  All’area cottura segue l’area dedicata alla preparazione e alla somministrazione delle pietanze. In quest’area l’allestimento viene ottimizzato al meglio per garantire comodità e praticità durante la fase di guarnizione dei panini. Infine, vi è l’area cassa, uno spazio fondamentale per gestire al meglio ogni attività itinerante.  

Hai già l’acquolina in bocca? Dai un’occhiata ai nostri Food trucks per il settore paninoteca e lasciati ispirare!

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Site Footer