MACELLERIA DI QUALITÀ: l’esperienza della Macelleria Cravero

Oggi vi presentiamo la Macelleria Cravero, un’attività storica di Leinì, in provincia di Torino, che nel 2016 ci ha commissionato la realizzazione del proprio autonegozio.

Scambiamo due parole con Giuliano Cravero per conoscere meglio questa realtà imprenditoriale a conduzione familiare.

Quando hai deciso di intraprendere un’attività nel mondo del commercio ambulante?

Ho sempre lavorato al mattatoio e in diverse macellerie, quindi quando ho conosciuto la mia attuale moglie, insieme abbiamo deciso di aprire una macelleria al mercato, un format che all’epoca non esisteva. Abbiamo iniziato un po’ alla cieca, cercando pian piano delle stalle che ci fornissero carne di alta qualità per poterci distinguere, poi nel tempo l’attività si è consolidata e oggi siamo in 3: io e mia moglie lavoriamo sull’autonegozio, mentre mio fratello si occupa della produzione in salumeria.

Come avete conosciuto BBM?

Già mio padre aveva un autonegozio prodotto da BBM, quindi quando abbiamo dovuto scegliere un produttore per il nostro nuovo mezzo non abbiamo avuto dubbi.

Che tipo di mezzo avete scelto?

Abbiamo scelto un autonegozio cabinato per avere separazione tra zona di guida e zona di cottura/somministrazione, anche per questioni di igiene; io sono abituato a tenere il camion come un gioiello, quindi tengo particolarmente al fatto che tutto sia in ordine. So che in molti preferiscono i mezzi integrali per recuperare un po’ di spazio nel banco, ma per noi 5 metri di banco sono più che sufficienti per esporre tutte le varietà di carne che offriamo.

All’interno abbiamo una zona di cottura con un girarrosto e una friggitrice, affiancata ad un piano di lavoro con taglieri per la lavorazione della carne e a varie celle per la conservazione della carne fresca e surgelata.

Il vostro business itinerante vi permette ugualmente di avere dei clienti fidelizzati?

Sì, abbiamo clienti che ci raggiungono sostanzialmente da tutto il Piemonte, grazie soprattutto alla qualità dei nostri prodotti. Distribuiamo infatti carne proveniente da bovini piemontesi certificati IGP e collaboriamo con allevamenti che tengono praticamente le bestie solo per noi, permettendoci di garantire ai nostri clienti un prodotto sempre uguale.

Perché consiglieresti BBM?

Sono contentissimo del mio autonegozio, che è funzionale e strutturato per adattarsi alla perfezione alla nostra attività quotidiana. Per questi motivi vi consiglio sempre a tutti, sia per l’eccellenza del mezzo che avete realizzato per noi sia per l’assistenza post-vendita, ineccepibile ogni volta che ne abbiamo avuto bisogno.

Hai anche tu una macelleria e vorresti portarla su ruote? Dai un’occhiata al nostro sito e contattaci per maggiori informazioni!

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Site Footer