FOOD TRUCKS: I TRENDS DELLO STREET FOOD 2021 – Tre idee per un’attività di ristorazione itinerante di successo

Lo Street Food è sempre aperto a nuove innovazioni. Anno dopo anno vediamo nascere nuovi Food Trucks che propongono pietanze sempre diverse. Nel 2021, quali sono i 3 trends più in voga nel mondo dello Street Food?

  1. Il Food Etico

La sostenibilità è al centro delle tendenze 2021 in numerosi settori. Infatti, il 62% dei consumatori italiani preferisce acquistare i prodotti alimentari da aziende che dimostrano una certa sensibilità nei confronti dell’ambiente. La percezione che ciò che mangiamo abbia un impatto sull’ambiente è sempre più un sentimento comune. Per questa ragione, numerose attività itineranti hanno rivoluzionato la propria attività proponendo dello Street Food Etico. Scegliere di mangiare in maniera etica è una questione di rispetto. Rispetto per la propria salute, il benessere degli animali e dell’ambiente. Tra le varie proposte nel settore dello Street Food quelle più di successo sono: la scelta di prodotti a chilometro zero, l’utilizzo di prodotti di stagione, le pietanze vegan e biologiche.

2. Poke

Benvenuti alle Hawaii! Sbarca in Italia il Poke. Il Poke nasce come un piatto povero della cucina Hawaiana in quanto si tratta di una semplice ciotola di riso, molto spesso condita con scarti di pesce speziati e aromatizzati con alghe marine. L’idea di Poke Hawaiana è stata adattata e rivisitata dagli chef italiani che propongono questa pietanza. Il Poke si presta perfettamente al concetto di Street Food in quanto viene servito in un contenitore, spesso usa e getta, estremamente pratico per essere trasportato. Andando ad acquistare una Poke Bowl potrai decidere come comporre il tuo piatto scegliendo il tipo di riso, la proteina, le verdure di contorno e le salse.  Un’ottima alternativa per mangiare fuori in maniera healthy!

3. Dal Fast Food al Fast Good

Patatine fritte, hamburger e salsa barbecue? No, il concetto di Fast Food sta evolvendo. Al suo posto si sta diffondendo il Fast Good, una versione gourmet delle pietanze di Fast Food alle quali siamo abituati. Si tratta di pietanze gustose e salutari preparate con tecniche di cottura particolari e ingredienti di prima scelta. In questa maniera, lo Street Food viene valorizzato al massimo e apprezzato anche dai più scettici.

Conoscevi già questi trends? Se vuoi scoprire altre novità sul mondo dei Food Trucks e dello Street Food, iscriviti alla nostra mailing list per ricevere in anteprima i prossimi articoli direttamente nella tua casella di posta!

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Site Footer