COME SCEGLIERE IL VEICOLO PER STREET FOOD IDEALE PER LA TUA ATTIVITÀ

L’incertezza della crisi sanitaria ha messo in difficoltà tanti ristoratori che progettavano di aprire un proprio locale a breve. Affitto, elettrodomestici e arredo sono solo alcuni dei costi iniziali per avviare un ristorante. Inoltre, attualmente la vendita di cibo d’asporto è in forte crescita e l’attività di ristorazione tramite food trucks si dimostra perfetta per questo tipo di vendita. Caro futuro ristoratore, abbiamo una proposta per te: avviare un’attività itinerante. I prezzi di un food truck sono nettamente inferiori rispetto ai costi che dovresti sostenere aprendo un ristorante e i vantaggi sono molteplici. Ti proponiamo un veicolo versatile e innovativo adatto a start up nel settore food, ristorazione o bar.

Come scegliere il tuo veicolo per street food?

Ogni attività ha le proprie esigenze che corrispondono alla scelta di un veicolo piuttosto che di un altro. Per iniziare la selezione facciamo una prima distinzione tra food truck su base furgone e rimorchi.

I food truck richiedono solo la patente B in quanto vengono inclusi nella stessa categoria delle automobili, avendo un peso complessivo inferiore ai 35 quintali. I rimorchi, invece, richiedono la patente BE, poiché con la sola patente B è possibile trainare un rimorchio con massa massima di 750 kg. Un rimorchio per street food, invece, pesa in media tra i 2500 e i 3500 kg e per questo motivo è necessaria un’estensione della patente di guida. 

Analizziamo insieme i 3 veicoli da street food proposti da BBM e vediamone le caratteristiche:

  1. Little Jack
  2. Americano o Food Truck tradizionale?
  3. Rimorchi

1. Little Jack

Sei in dubbio tra furgone e rimorchio? Little Jack ti offre entrambe le opzioni!

La caratteristica che distingue questo veicolo per street food è sicuramente la versatilità: adattabile a numerosi utilizzi, prezzo modulabile per ogni esigenza e ampi spazi di lavoro garantiti. Infatti questo veicolo, essendo un chiosco scarrabile, permette di lavorare da terra, garantendo un contatto più diretto con il pubblico. Inoltre, risulta anche molto compatto in quanto non vi è l’ingombro del passaruota. 

Se questo veicolo ti incuriosisce, prova a realizzare il tuo progetto gratuitamente sul nostro configuratore online per Little Jack e ottieni un’anteprima del tuo veicolo.

2. Americano o Food Truck tradizionale?

Pensa ad un furgone Peugeot Boxer e aggiungi un po’ di fantasia e creatività: nasce così l’Americano. Un veicolo per street food e non solo che permette di distinguersi da tutti gli altri trucks. 

Se vuoi rendere la tua attività unica e riconoscibile questo è il veicolo ideale per te. Infatti si contraddistingue per il suo design moderno e sofisticato che si farà notare in mezzo a tanti altri grazie ai dettagli cromati e al suo look aggressivo.

Il vantaggio principale di questo veicolo per street food è la rapidità: questo veicolo ti permette di spostarti da una location ad un’altra in pochissimo tempo e in condizioni di confort durante la guida. Inoltre, esteticamente risulta molto gradevole e ti permetterà di farti conoscere anche durante i tuoi spostamenti. Insomma, una campagna promozionale itinerante che aggiungerà valore alla tua attività!

Tuttavia, una volta posizionato in una location, risulta leggermente più ingombrante rispetto al Little Jack, considerando anche l’ingombro del furgone.

Se hai un budget più ridotto e preferisci optare per un design più neutro, puoi sempre scegliere un food truck tradizionale. Il design esterno del furgone resta quello di fabbrica, ma all’interno potrà essere rivoluzionato con la predisposizione di un allestimento funzionale e di qualità che ti permetterà di preparare e conservare le tue pietanze di street food come se fossi in una vera cucina. 

3. Rimorchio

Gli allestimenti dei rimorchi per street food sono un’alternativa più economica ai food trucks tradizionali. Tuttavia, garantiscono ugualmente qualità e praticità. I rimorchi per street food ti permettono di mantenere tutto il confort della tua automobile, che ovviamente deve essere conforme per il trasporto di un rimorchio. 

Inoltre, ha delle dimensioni compatte e un peso contenuto. Di conseguenza, è molto semplice spostarlo anche “a mano” per posizionarlo nel punto più adatto. Infine, il rimorchio non necessita di un’assicurazione specifica in quanto l’assicurazione del veicolo trainante copre anche il rimorchio.

In conclusione, esistono numerose versioni di automezzi per street food e ogni versione ha un suo fascino e i suoi vantaggi corrispettivi. Per avere una consulenza personalizzata gratuita con il nostro team, raccontaci il tuo progetto completando questo form.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Site Footer