L’ARTE DELLA PORCHETTA, una tradizione di famiglia – parte 2

Ti ricordi la storia di nonno Nicola Mercurii, che nel 1950 ha deciso di trasformare la passione per la lavorazione della porchetta nel business di famiglia?

In caso te lo sia perso, trovi la prima parte dell’articolo qui.

Oggi vi presentiamo l’attività portata avanti da Jonny Mercurii, cugino di Nicolino.

Quando hai deciso di intraprendere un’attività nel mondo del commercio ambulante? 

Ho scelto di seguire l’attività di mio padre Giampaolo, la stessa creata da mio nonno, ovvero di dedicarmi ogni giorno a tramandare l’amore per la Porchetta di Colledara, che anima la mia famiglia da ormai tre generazioni. Curiamo con particolare attenzione la scelta della materia prima, perché ci teniamo a proporre ai nostri clienti solo prodotti di altissima qualità.

Come avete conosciuto noi di BBM? 

Grazie all’amicizia con Mimmo, il vostro agente di zona. Avevamo già notato la qualità dei vostri autonegozi in alcuni mercati, perciò abbiamo scelto anche noi di cambiare e di affidare a voi la costruzione del nostro nuovo mezzo. In effetti, l’autonegozio che avete creato per noi è a dir poco eccezionale, perché si adatta perfettamente alle nostre esigenze.

Che tipo di autonegozio avete scelto?

Abbiamo scelto la versione integrale per avere il massimo spazio d’esposizione all’interno del banco di vendita. Con il senno di poi, è stata una vera fortuna perché, a causa del Covid, ora stanno ridimensionando tutte le nostre piazzole nei vari mercati per consentire maggiore distanziamento.

Il vostro business itinerante vi permette ugualmente di avere dei clienti fidelizzati?  

Assolutamente, avendo una postazione nei vari mercati della zona, abbiamo tanti clienti fedelissimi che non ci abbandonano mai per via della qualità dei nostri prodotti e grazie anche al nome Mercurii, che ormai è parecchio conosciuto qui a Teramo, data la storicità della nostra attività. Alcuni addirittura hanno un appuntamento fisso tutte le settimane, si ritrovano in due o tre amici davanti al nostro camion per mangiare un bel panino con la porchetta e bere una birra in compagnia.

Inoltre, partecipiamo anche a tante fiere storiche in Abruzzo: il camion è stato studiato appositamente per partecipare a questi eventi e per catalizzare l’attenzione. Ci auguriamo che la situazione migliori presto per riprendere con queste sagre e tornare a far assaggiare la nostra porchetta anche a chi ancora non la conosce!

Perché consiglieresti BBM?

Ho consigliato la vostra azienda anche ad altri “porchettai” principalmente per la qualità del mezzo che, come dicevo prima, è eccezionale. Ogni particolare è stato studiato ascoltando le nostre richieste e la disposizione del banco di vendita e di tutte le attrezzature retro-banco facilita enormemente la nostra attività quotidiana.

Hai anche tu un’attività nel mondo della porchetta o vorresti avviarla? Contattaci e insieme studieremo l’autonegozio perfetto per le tue esigenze!

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Site Footer