Come adattare il tuo Foodtruck alla formula Delivery e Take Away
Uno dei più grandi vantaggi dei Foodtruck è la loro natura itinerante. Infatti, i Foodtrucker possono organizzare quotidianamente il proprio itinerario e spostarsi nei dintorni delle case dei propri clienti per effettuare consegne in tempi brevi a pochi minuti dalla preparazione delle pietanze.
Quali sono i vantaggi di un’attività delivery realizzata a bordo di un Foodtruck?
Ogni autonegozio ha un design distintivo. Di conseguenza, spostare il veicolo in più zone sarà un ottimo modo per attirare nuovi clienti e farsi riconoscere.
Inoltre, la pandemia ha cambiato le preferenze dei consumatori. Infatti, le richieste di Food Delivery sono 6 volte superiori rispetto al periodo pre-pandemico.
La sicurezza sanitaria è un requisito che tutte le attività devono soddisfare, incluse quelle itineranti. Per questo motivo, introdurre la formula Delivery e Take Away è un ottimo metodo per continuare a consumare Street Food in completa sicurezza a casa propria.
Come gestire la formula take away e delivery su un veicolo per street food?
La facile mobilità dei commerci itineranti è sicuramente un asso nella manica. L’ideale è organizzare un percorso settimanale in più zone della propria città e informare i clienti circa data e orario. Ogni proprietario di un Foodtruck potrà poi scegliere se visitare una città diversa ogni giorno o se spostarsi in più zone nell’arco della stessa giornata.
Per concludere, i metodi di vendita take away e delivery stanno permettendo a molti Foodtrucker di incrementare gli affari. Il segreto? Un design personalizzato e un itinerario definito in maniera strategica.
Le attività di successo sono quelle che evolvono: sei pronto ad introdurre queste nuove tecniche nel tuo business? Contattaci per una consulenza gratuita.