Come ristrutturare la cucina del tuo ristorante senza chiudere la tua attività.
Durante il 2021 molti ristoratori hanno deciso di ristrutturare i propri locali commerciali approfittando degli incentivi fiscali in atto.
Per esempio, con il Bonus Ristrutturazioni 2021, i gestori di locali commerciali hanno potuto recuperare fino al 50% dell’investimento sostenuto. Tra le altre agevolazioni vediamo il Superbonus 110%, il Bonus Mobili ed Elettrodomestici o le agevolazioni Industria 4.0.
Quali incentivi verranno rinnovati nel 2022?
Gli incentivi hanno subito alcune modifiche, ma la buona notizia è che la maggior parte degli incentivi fiscali adatti alla sfera della ristorazione sono stati rinnovati. In particolare, il Superbonus 110% resterà attivo fino al 2023. Anche le agevolazioni Industria 4.0 sono state rinnovate: i macchinari e le attrezzature per la ristorazione ad alta componente tecnologica, Foodtruck inclusi, rientrano nel piano di agevolazioni dell’Industria 4.0 e danno diritto ad un credito d’imposta del 40% sul costo d’acquisto.
Come posso avviare l’attività di Foodtrucker usufruendo della 4.0? Se decidi di avviare la tua attività itinerante e di acquistare un Foodtruck, puoi ottenere un recupero fiscale del 40% sugli allestimenti. Gli esperti del nostro team ti possono affiancare nella fase di progettazione del tuo veicolo per Street Food, in modo tale da investire in un allestimento che rispetti tutti i criteri necessari per ottenere un recupero fiscale. Per maggiori informazioni contattaci
Come posso ristrutturare la cucina del mio ristorante senza chiudere l’attività?
Molti ristoratori si sono rivolti a noi dopo aver avviato la ristrutturazione della propria cucina per realizzare una cucina mobile sostitutiva. Infatti, in un momento in cui i ristoranti possono ospitare in sicurezza i commensali, abbiamo deciso di supportare i ristoratori in difficoltà, dandogli modo di cucinare per i propri clienti in una cucina alternativa.
Abbiamo proposto di trasferire la cucina del ristorante a bordo di un Foodtruck. Il veicolo che consigliamo maggiormente è il Little Jack. Un veicolo versatile e compatto che si può trasformare in un chiosco in poche mosse.
Inoltre, l’allestimento interno può essere realizzato ad hoc in base alle esigenze di ogni chef. Può contenere piastre per la carne, friggitrici, fry top, forni per pizza e molto altro.
Se vuoi allestire la tua cucina mobile all’interno del tuo ristorante o se volessi rinnovare l’allestimento del tuo veicolo usufruendo della 4.0, contattaci per una consulenza gratuita!