Avviso: BBM Food Trucks sarà chiuso per ferie dal 10 al 16 Agosto compresi. Ci vediamo il 17 Agosto.

IN VIAGGIO CON IL CAFFÈ

Sai che l’ICO stima che la raccolta di sacchi di caffè ammonti a circa 159 milioni di unità all’anno? 

La produzione di caffè si sviluppa a livello globale: i maggiori produttori sono Brasile, Vietnam e Colombia. 

Tuttavia, il caffè resta sicuramente uno dei simboli della tradizione italiana. Una tazzina di espresso rappresenta molti dei valori italiani ed è riconosciuto a livello mondiale. 

L’Italia, oltre ad essere uno dei principali Paesi consumatori di caffè a livello mondiale, ha una fervente attività di torrefazione, con oltre 800 torrefazioni che le permettono di esportare caffè torrefatto per circa 4 miliardi di euro all’anno. Il caffè espresso resta sempre la tipologia più apprezzata e diffusa nel Bel Paese, ma negli ultimi anni si è vista la diffusione di nuove gustose varianti, come il caffè d’orzo o il caffè al ginseng

Per noi italiani, ogni scusa è buona per regalarci 5 minuti di pausa caffè! C’è chi utilizza la moka o le cialde per le macchine da caffè preparando il proprio caffè direttamente da casa, mentre c’è chi preferisce sorseggiarlo seduto in un bar. Anche nella vita frenetica di tutti i giorni è necessario un caffè per darsi carica e per questo motivo si stanno sviluppando sempre più le caffetterie itineranti su 2, 3 o 4 ruote! 

Noi di BBM, a tal proposito, abbiamo creato Little Coffee, un originale chiosco scarrabile che unisce la funzionalità del lavoro a stretto contatto col cliente alla possibilità di spostarsi comodamente grazie al furgone sul quale fissarlo. Infatti, scegliendo un business itinerante potrai localizzare la tua attività in punti e ad orari strategici.  

Questo particolare food truck può essere allestito in maniera personalizzata secondo le esigenze del cliente. Un allestimento base comprende una postazione caffè con macchina del caffè (a massimo 2 vie, in quanto il generatore di corrente non riuscirebbe a supportare la potenza richiesta da una macchina di dimensioni maggiori), mobile con cassetto battifondi, lavello, cella refrigerata, piano di lavoro in acciaio inox. 

Inoltre, il nostro Little Coffee può essere personalizzato con l’aggiunta di frullatori, piastre per crêpes, spremiagrumi o fornetti per riscaldare i croissant. 

Se sei un appassionato di caffè e vorresti dare il via al tuo business itinerante, contattaci per configurare il tuo Little Coffee! 

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Site Footer