IL FRITTO MISTO: il Re dello Street Food Italiano

Lo Street Food è una tradizione che si è evoluta nei secoli.

Inizialmente era un tipo di cucina destinato ai meno abbienti in quanto offriva principalmente pietanze calde e gustose a poco prezzo. Tra gli alimenti più utilizzati nel mondo dello Street Food vi è il pesce. Basti pensare al classico Fish & Chips inglese avvolto in fogli di giornale e servito caldo.

Nel cibo di strada italiano il pesce non può di certo mancare! Il Fritto Misto è il re dello Street Food in Italia. Tutto il gusto del pesce fresco viene racchiuso in un cartoccio: dal sapore ricco del gambero, fino ai teneri calamari avvolti in una pastella croccante. Una pietanza gustosa che puoi condividere con chi vuoi passeggiando sul lungo mare o tra i vicoli di qualche città.

Noi di BBM allestiamo da anni autonegozi dedicati al settore della pescheria personalizzandoli in base alle esigenze dei nostri clienti. Le tipologie di autonegozi pescheria che costruiamo sono principalmente due:

  1. Autonegozi per la vendita di pesce crudo
  2. Autonegozi per la vendita di pesce cotto e crudo

Nel primo caso l’allestimento normalmente include delle celle refrigerate per casse di pesce, un lavello (a volte anche due), un generatore di corrente, un piano di lavoro con taglieri per la pulizia del pesce e un banco di vendita refrigerato con vetrina espositiva.

D’altra parte, nel caso in cui l’autoveicolo debba essere utilizzato anche per la cottura del pesce, il mezzo viene equipaggiato a dovere con l’aggiunta di una parete estraibile che può essere adibita all’alloggio di friggitrici, a piastre di cottura o ad un forno. Inoltre, installiamo anche una cappa di aspirazione di fumi e odori, per garantire il massimo confort durante la cottura del pesce e costruiamo un vano accessibile dall’esterno per l’impianto del gas con bombole GPL.

Insomma, per ogni progetto che sviluppiamo, nasce un autonegozio unico volto a soddisfare le necessità del nuovo proprietario. Vuoi scoprire quali sono gli ultimi mezzi che abbiamo realizzato nel settore pescheria?

Iscriviti alla nostra newsletter per leggere in anteprima i nostri prossimi articoli e per farti ispirare dalle storie che si nascondono dietro ogni autonegozio.

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Site Footer