PROMUOVI LA TUA ATTIVITÀ ITINERANTE IN 3 SEMPLICI MOSSE!

  1. Personalizza il tuo autonegozio

Il tuo autonegozio deve rispecchiare l’anima della tua attività. La cura nei dettagli conta e per avere un’attività itinerante di successo bisogna distinguersi dalla massa. Furgone per Street Food, Autonegozio Integrale o Chiosco scarrabile?  Dipende tutto dalla tua vision. Noi di BBM analizziamo nel dettaglio tutte le richieste dei nostri clienti per definire, insieme, qual è il veicolo più adatto e progettarne il design. Un furgone per Street Food dal design personalizzato attira molte più persone.

Un esempio pratico?

Ti mostriamo la ristrutturazione dell’autonegozio di Andrea Benatti e Sara Zoccatelli, che hanno un’attività itinerante incentrata sulla vendita di salumi e formaggi locali. L’autonegozio, prima della ristrutturazione, si presentava in questo modo:

Veicolo pre-ristrutturazione

Il nostro Team ha rinnovato il design proponendo una grafica semplice ma efficace. Basta dare un’occhiata da lontano per riconoscere l’autonegozio, grazie alla fantasia ispirata al loro prodotto di punta, il formaggio, e l’insegna semplice e diretta. Il risultato finale? Un autonegozio che trasmette un senso di maggiore qualità e che attrae i più curiosi grazie al suo stile unico.

Veicolo post-ristrutturazione

2. Fidelizza i tuoi clienti

Prenditi cura dei tuoi clienti. Un’affermazione banale? Non sempre. Per vendere un prodotto servono sempre delle persone capaci di comunicare con i propri clienti. I nostri consigli per fidelizzare i tuoi clienti sono:

  • Ascoltare attivamente: presta attenzione alle richieste dei clienti e stupiscili trovando sempre una soluzione;
  • Informare: fai sapere ai tuoi clienti quando sarai di ritorno in una determinata location. Anticipa alcune novità, magari l’arrivo di un nuovo prodotto che ritieni possa essere in linea con le necessità del cliente in questione;
  • Personalizzare: offri ad ogni cliente un servizio unico. Programma gli ordini ricorrenti e adatta i tuoi prodotti alle preferenze dei clienti per creare un’esperienza che si differenzi da quella dei tuoi concorrenti.

3. Cura la tua immagine online

Una caratteristica del commercio itinerante è il suo dinamismo. Come puoi far sapere ai tuoi clienti dove ti trovi ogni giorno? Curando la tua presenza su internet. In particolare, ti consigliamo di attivare Google My Business e di pubblicare tutte le novità della tua attività itinerante su una pagina Facebook e Instagram.

Ora sei pronto per iniziare a progettare il nuovo stile del tuo autonegozio.

Se hai bisogno di un supporto, noi ci siamo! Scrivi una mail a info@bbmfood.it o chiamaci al numero +39 030 265 1100.

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